In mare da tre generazioni!

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.

Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

“Quando il Poeta Gabriele D’annunzio vide mio nonno Angelo come pescasse con la fiocina ne rimase colpito è da quel giorno lo definì’ “il principe dei fiocinatori”. Si instaurò un buon rapporto tra di loro che durò negli anni. “

Gabriele Chiocca

Gabriele Chiocca

Fondatore di eurofish Srl

Gabriele Chiocca è il giovane titolare della Azienda Eurofish S.r.l. su viale Mediterraneo a Ladispoli, ma alle spalle ha una tradizione centenaria di pesca che ha orgogliosamente ereditato. Questa è la storia di tre generazioni di pescatori.
Il nonno Angelo Chiocca definito  Il principe dei fiocinatori  prestava servizio come soldato a Fiume in Istria. Usava per l’appunto pescare con la fiocina: Il poeta Gabriele D’Annunzio lo vide, ne rimase colpito e volle che pescasse per lui. S’instaurò presto un bel rapporto tra i due, il poeta intitolò una dedica a suo nome e lo chiamò in questo modo. Possiamo dire che il suocero fu il capostipite di una famiglia di pescatori.
La prima pescheria di famiglia fu aperta nel 1953 . Il mare di Ladispoli era ricco di pesci: alici, triglie, aragoste. Non c’erano allevamenti, computer o telefoni: le vendite si facevano sulla fiducia, con una stretta di mano. “Tra i clienti più famosi ricordo Lino Banfi e Franco Lechner, in arte Bombolo” – racconta Gabriele Chiocca. “All’inizio degli anni 90 io ed i miei fratelli abbiamo dato vita a nuove attività nell’ambito del mare. Le cose cambiano, e anche noi dovevamo rinnovarci. Nacque Eurofish Srl per dare una risposta qualitativa e professionale ad un mercato in continua evoluzione”.

Eurofish vende prodotti freschi di mare, d’allevamento e congelati, sia al dettaglio che all’ingrosso. Riforniscono ristoranti, stabilimenti e anche catering, a Roma e sul litorale. Il congelato viene acquistato in tutto il mondo da aziende di fiducia che ne garantiscono la qualità. Poi c’è il pescato locale: ci sono barche e tutti i giorni c’è solo lo scarico di pesce.

Una azienda che si rivolge a 360 gradi dal commerciante al dettagliante.

IT K3U7E

Eurofish Srl

È inserita nell’elenco ufficiale degli stabilimenti riconosciuti ai sensi del Reg. (CE) 853/2004 dalla Direzione generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione Ufficio 2 – Igiene degli alimenti ed esportazione.